VENICE      5 – 15      SEPTEMBER      2019

JESOLO

Clicca qui per prenotare la tua sistemazione

GRUPPI + di 8 Camere, clicca qui

GRUPPI E VILLAGGIO TURISTICO(ENG)(DEU)

Ad un anno di distanza circa dall’appuntamento con i Campionati del Mediterraneo U23 di atletica leggera, che hanno visto Jesolo protagonista, la nostra località conferma la sua vocazione allo sport, ospitando, assieme ai vicini comuni di Eraclea e Caorle un altro significativo evento rappresentato dai Campionati Europei Master del 2019. Con le due settimane di manifestazione previste allo stadio Picchi, la nostra località si avvia ormai alla sua definitiva consacrazione come punto di riferimento per le iniziative sportive di livello internazionale, che nulla ha da invidiare ad altre realtà. Desidero cogliere l’occasione per rivolgere un saluto, a nome di tutta la città, alle migliaia di atleti, allenatori, tecnici e accompagnatori, che nei giorni dal 5 al 15 settembre 2019 arriveranno a Jesolo per partecipare o assistere alle gare in programma.
In queste due settimane, la località avrà modo di mettere a vostra disposizione il meglio delle sue attrattive; la sua spiaggia di quasi 15 chilometri di sabbia dorata, dove poter prendere il sole tra una competizione e l’altra; il parco acquatico numero uno in Italia Aqualandia. I 500 chilometri di percorsi ciclabili che si snodano sul territorio e mettono in collegamento Jesolo con i comuni vicini; la Litoranea Veneta, un percorso di navigabilità fluviale dei corsi e dei canali presenti in città. Ancora, la Laguna Nord di Venezia, Patrimonio UNESCO, con la fauna e la flora tutta da scoprire e la rigogliosa pineta dove poter passeggiare immersi nel verde. Per i più giovani, un mondo della notte fatto di discoteche e locali alla moda, dove poter ballare e divertirsi con gli amici. Tante anche le opportunità offerte alle famiglie, con il Sea Life Aquarium, il Tropicarium Park, il luna Park, New Jesolandia e gli intrattenimenti nelle piazze della città.
Jesolo è insomma una realtà a 360 gradi capace di rispondere a tutte le necessità. A tutti voi, dunque, auguro di poter trascorrere un soggiorno ricco di opportunità, di grandi risultati per tutti gli atleti ed un’esperienza personale che possa rimanere nella storia dei Campionati Europei Master di Atletica Leggera.
Valerio Zoggia
Sindaco di Jesolo

JESOLO

Dalla fine del 1800 ai giorni nostri,  Jesolo ha ricoperto il ruolo di capitale del turismo balneare dell’Alto Adriatico grazie ad una offerta ricettiva straordinaria. 80.000 posti letto tra Ville, alberghi, residence, campeggi, in grado di ospitare gli oltre 10 milioni di turisti che ogni anno arrivano attratti dalle spiagge attrezzate, dal verde della pineta e da un ricchissimo cartellone di spettacoli ed eventi. Jesolo ha instaurato un rapporto speciale con il mondo dell’Atletica Leggera. Negli ultimi anni è stata sede delle più importanti Finali di Campionati Italiani giovanili di Atletica Leggera su pista di varie categorie e nel 2014 ha ospitato la Finale Nazionale dei Campionati Italiani Master. Sulle sue strade, in un percorso di grande bellezza, si svolge la Moonlight Half Marathon, una manifestazione internazionale di mezza maratona.Lo stadio Picchi ha una pista a otto corsie e usufruisce di ampie zone per il riscaldamento; la tribuna coperta può ospitare 3.000 persone. Inoltre Jesolo può disporre di una struttura capace di offrire supporto logistico all’evento, quale il Pala Arrex, impianto polifunzionale d’avanguardia di ben 15.000 metri quadrati adattabile a qualsiasi esigenza.

Clicca qui per prenotare la tua sistemazione