VENICE      5 – 15      SEPTEMBER      2019

Gare Open, collaterali ai Campionati Europei Masters di Atletica leggera 2019

 

Orari di partenza:
La partenza della 10K Agonistica avverrà alle ore 9:00 ca. da Jesolo – Via Danimarca;
La partenza della Mezza Maratona avverrà alle ore 9:30 ca. da Jesolo – Via Danimarca.

Condizioni meteo
Temperatura massima media: 21°C
Temperatura minima media: 17°C

Ritiro pettorale e pacco gara:
I pettorali (con incluso il chip di cronometraggio) potranno essere ritirati personalmente dalle ore 13 di martedì 3 settembre e fino alle ore 19 di sabato 14 settembre presso l’Accreditation Centre situato allo stadio Picchi a Jesolo.

Assegnazione dei numeri di gara
I numeri di gara saranno assegnati in maniera progressiva a seconda della data di iscrizione (chi si iscriverà prima riceverà un numero di pettorale più basso).

La gabbia di partenza
Se necessaria sarà assegnata sulla base del miglior tempo personale realizzato negli ultimi 2 anni e dichiarato al momento dell’iscrizione e sarà indicata con un apposito colore identificativo sul pettorale.

Parcheggi
Nell’area di partenza e arrivo sono a disposizione numerosi parcheggi.

Deposito sacche con indumenti personali
Sarà predisposto un servizio gratuito di deposito delle sacche contenenti gli indumenti personali degli atleti nella zona di partenza e arrivo. Le sacche dovranno essere consegnate agli incaricati entro le 8:45.

Servizi in zona partenza
Nella zona partenza gli atleti troveranno spogliatoi e i servizi igienici.

Cronometraggio
Il cronometraggio della gara sarà a cura di FIDAL Servizi.
Il dispositivo di rilevamento sarà applicato sul retro del pettorale di gara e gli appositi sensori registreranno il tempo effettivo che ciascun atleta impiegherà per completare la gara. Saranno effettuati rilevamenti alla partenza (per il calcolo del tempo netto), al km 10 e all’arrivo. Tempi e classifiche saranno disponibili alla fine della manifestazione.

Servizi lungo il percorso
Gli atleti avranno a disposizione quattro punti di ristoro con acqua e generi di conforto ai km 5, 10, 15 e 20). Per preservare il territorio ti chiediamo di non lanciare le bottiglie ma di depositarle nei pressi degli appositi contenitori.
Saranno predisposti 3 spugnaggi, ai chilometri 7,5; 12,5 e 17,5.

Tempi massimi
Tempo massimo – km 10: 1h15′
Tempo massimo – mezza maratona: 2h45′
Dopo questi tempi l’organizzazione potrebbe non essere in grado di garantire la completa chiusura del percorso.

Premiazioni
Saranno premiati con medaglia e premi in natura i primi tre uomini e le prime tre donne tra i partecipanti non iscritti ai Campionati Europei.

Servizi all’arrivo
Poco oltre il traguardo sarà predisposto il ristoro finale.
Nell’area tecnica post-arrivo troveranno, nell’ordine: la zona di ritiro delle sacche con gli indumenti personali e la zona spogliatoi con  servizi igienici.

Assistenza medica
Un adeguato servizio di assistenza medica e un servizio “scopa” garantiranno la sicurezza degli atleti che dovessero avere problemi fisici o ritirarsi.

Percorso:

la mezza maratona si correrà con partenza ed arrivo in via Danimarca su un percorso ad anello da ripetersi 2 volte facilmente raggiungibile in auto e con molti parcheggi. Nell’area saranno allestiti tutti i servizi pre e post gara: area premiazioni, spogliatoi, deposito borse e postazioni lavamani. La partenza sarà data al mattino da Via Danimarca e ci si immergerà subito nelle campagne alle porte di Jesolo, si costeggerà il canale Cavetta fino a Via Miozzo, successivamente
Il percorso si snoderà attraverso i viali della bellissima pineta marina per arrivare dopo il secondo giro al traguardo di Via Danimarca. Coloro che correranno la 10 Km partiranno 30 minuti prima della mezza maratona e godranno delle stesse bellezze del suggestivo percorso della mezza maratona.

Scarica il file pdf con le informazioni dettagliate