VENICE      5 – 15      SEPTEMBER      2019

ERACLEA

Clicca qui per prenotare la tua sistemazione

GRUPPI + di 8 Camere, clicca qui

Benvenuti a Eraclea

A tutti gli atleti e non che si apprestano a partecipare agli Emac 2019 rivolgo il mio saluto ed il mio benvenuto in questa spettacolare località che, certamente, Vi affascinerà per la sua vocazione naturalistica e per la viva testimonianza delle tradizioni che ancora la permeano.

Questo territorio risulta particolarmente apprezzato dai turisti, in specie anche dagli sportivi, per i suggestivi paesaggi che offre e per le ampie possibilità di praticare vari sport completamente immersi nel verde della Pineta.

La Pineta di Eraclea Mare, una delle più estese del litorale, per la quale la località è riconosciuta come la “Perla Verde” dell’adriatico, costituisce la porta di accesso al nostro mare cristallino dove i turisti potranno godersi il sole e la tranquillità sulla sabbia dorata.

L’arenile turistico di Eraclea, particolarmente apprezzato da chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna della tranquillità e lontano dai ritmi frenetici delle spiagge più mondane, offre zone di soggiorno all’ombra, chioschi, servizi di spiaggia e varie attività ludico ricreative.

La ricettività è garantita da Hotel, Alberghi, Villaggi turistici, Campeggio nonché da appartamenti e case a schiera. Molto particolari e caratteristici risultano essere i “bungalow” che, per la maggior parte, risultano essere inseriti nel folto della Pineta.

Gli operatori commerciali Vi sapranno viziare e conquistare con le molte prelibatezze eno-gastronomiche del territorio

Il territorio, nel quale sono ancora visibili e vivi i segni della bonifica, risulta particolarmente ricco dal punto di vista naturalistico.

La Laguna del Mort, sito di interesse comunitario posto alla destra della darsena Mariclea, punto di partenza per le attività sportive da diporto, costituisce un patrimonio unico, percorso da vari sentieri interamente immersi nel verde rigoglioso della pineta.

Attraversando i percorsi all’interno della Laguna del Mort si giunge ad ammirare l’estuario del Fiume Piave e, nelle capanne ivi presenti, si potrà praticare il “birdwatching”.

Seguendo il letto del Fiume Piave si potrà osservare il tipico paesaggio fluviale, ritmato dalle grandi reti a bilancera, che vengono manovrate dall’interno di piccole capanne di pesca.

Le vie d’acqua interne costituiscono una valida alternativa per intraprendere un viaggio nell’entroterra ed addentrarsi anche nei comuni limitrofi. La litoranea veneta, che ad Eraclea passa lungo il fiume Revedoli, consente di arrivare a Caorle e proseguire anche sino a Trieste mentre, nella direzione opposta, si potrà giungere sino a Venezia.

Il nostro entroterra, caratterizzato dalla campagna, offre itinerari ciclistici che permettono di osservare il nuovo volto impresso al paesaggio dalla grandiosa opera di bonifica. Oggi si può osservare dovunque la tipica canalizzazione della zona, caratterizzata dalle chiuse e dalle idrovore, un paesaggio ordinato e lineare, punteggiato da aziende agricole e case coloniche.

Proprio per tutelare gli importanti aspetti naturalistici che caratterizzano questa località località, il Comune da anni è impegnato nell’ottenimento delle certificazioni ambientali, quali Emas e Iso 14001, che garantiscono a tutti gli ospiti alti standard qualitativi nei servizi e del rispetto dell’ambiente.

Per quanto attiene il mare, la Città di Eraclea, sin dal 2007, viene insignita del prestigioso riconoscimento della “Bandiera Blu”. Bandiera Blu è un eco-label volontario assegnato alle località turistiche balneari che si contraddistinguono per il rispetto dei criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.

Ad Eraclea ogni visitatore rimarrà stupito dall’incontaminata bellezza del Suo territorio scandita dal perpetuarsi di una vita semplice che induce ad assaporare l’esperienza di un turismo lento, cadenzato dai ritmi della natura.

 

Dott. Giuseppe Vivola
Commissario Straordinario Città di Eraclea

ERACLEA

Immersa in una oasi naturale, Eraclea é una delle località più ambite da chi cerca relax per godersi il sole o praticare sport acquatici . Lontana dall’affollamento delle grandi mete turistiche Eraclea vanta una bella ed incontaminata spiaggia caratterizzata da dune e da una antica pineta. Vi é ubicato un impianto di Atletica Leggera con pista a sei corsie, dotato di ampie zone adiacenti per il riscaldamento. Lo stadio di Eraclea dista circa 12 chilometri da Caorle e 10 da Jesolo, rappresentando così un impianto “intermedio” a supporto degli altri due. La tribuna può ospitare 1.500 persone.

Clicca qui per prenotare la tua sistemazione